N.W.da Varazze all’Eremo della Madonna del Deserto - A.S.D. Nordic Walking CROCE DI VIE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

N.W.da Varazze all’Eremo della Madonna del Deserto

Prox. Allenamenti/Attività
Domenica 14 febbraio

Nordic Walking da Varazze all’Eremo della Madonna del Deserto

Visto che ci concedono una domenica “d’aria” andremo ad allenarci alle spalle di Varazze camminando su di un anello che ci porterà sul sagrato della chiesa del convento della Madonna del Deserto all’omonimo eremo.
L’Eremo è attualmente retto dall’ordine dei Carmelitani Scalzi, è situato in posizione isolata immerso nei boschi dell’ entroterra.
L’eremo è stato fondato nel XVII secolo (intorno al 1614) ed è dedicato San Giuseppe.

Cammineremo attenendoci alle ultime raccomandazioni per la prevenzione del Coronavirus, distanze etc.; è obbligatorio quindi portare la mascherina in caso di assembramenti al di fuori dell’attività sportiva.

Difficoltà: E - Lunghezza: circa 13 km - dislivello circa: 600 m. totali (consiste di due salite un po’ più impegnative e di saliscendi durante l'intero percorso) - Tempo di percorrenza: escluso le soste ore 4,00/4,30.

Appuntamento per accorpare le auto alle ore 9,00 dal posteggio di via Dino Col (Motorizzazione Civile) all’entrata dell’autostrada di Ge-Ovest; stimiamo l’arrivo al punto di partenza per le ore 10,00 ed il ritorno, salvo complicazioni, intorno alle ore 16,00.
Il compattamento può avvenire per un massimo di tre occupanti ad auto.
Pranzo al sacco.

La camminata è riservata ai soci dell'asd in regola con le ultime disposizioni in tema di iscrizione, è altresì possibile partecipare ad un evento una tantum, in previsione dell’iscrizione, per conoscere lo spirito ed i soci dell’asd
Quota di partecipazione € 5,00

Istruttori: Claudio tel. 348 4418154 - mail. info@crocedivie.org

P.S.: Visto la fortuna che ci accompagna, sembra che domenica la situazione metereologica non sarà delle migliori, nel qual caso non ci piegheremo! passando al piano “B”, torneremo alle origini facendo una caminata di “Urban Nordic Walking” tra il centro e il centro storico.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu