Il Nordic Walking Cross - A.S.D. Nordic Walking CROCE DI VIE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Nordic Walking Cross

Nordic Walking Cross

Il Nordic Walking Cross è una camminata sportiva con appositi bastoncini che utilizza i principi della biomeccanica della camminata nordica adattata a tutti i tipi di terreni.
In “Croce di Vie” dopo avere appreso la corretta tecnica del Fitwalking e del Nordic Walking, s’ impara questa specialità che è praticata su ogni tipo di sentiero “E”, senza alcun limite di pendenza e con qualsiasi fondo.
Questa tecnica permette di affrontare questi percorsi con piu protezione per le articolazioni.
Gli esercizi di potenziamento e tonificazione che la accompagnano garantiscono il mantenimento dell’adeguato tono muscolare richiesto dalla disciplina.
Con il Nordic Walking Cross, oltre a tutti i benefici della camminata sportiva, ne aggiungiamo un altro non meno importante: rialleniamo le nostre facoltà neuronali propriocettive.
Di questi tempi ci muoviamo di solito su superfici troppo lisce e regolari che non stimolano a sufficienza queste capacità e che spesso sono tra le prime a deteriorarsi nelle malattie degenerative del sistema nervoso.
I sentieri di Liguria a volte aspri, sconnessi e verticali  sono palestre ideali per allenare queste competenze.
Con il Nordic Walking Cross di  Croce di Vie alleniamo in sicurezza tutta la nostra salute, scoprendo gli angoli più affascinanti del territorio!
Fin dove si cammina si può praticare il Nordic Walking Cross e tutti i tracciati idonei al Trail lo  sono anche al Nordic Walking Cross!

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu