Etica e Sport 13/11/2008 - A.S.D. Nordic Walking CROCE DI VIE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Etica e Sport 13/11/2008

Photo gallery > Riconoscimenti

Premio Etica e Sport 2008


L’Assessorato allo Sport e Sociale della Provincia di Genova ed il CONI hanno premiato l’ASD Nordic Walking Croce di Vie giovedì 13 Novembre alle ore 18,00 nella Sala consigliare del Palazzo della Prefettura alla presenza di autorevoli rappresentanti del mondo sportivo e dei media.

In tale occasione sono state premiate quelle realtà distintisi nella scorsa stagione per meriti sportivi, agonistici e soprattutto per dimostrata sensibilità nei confronti degli aspetti etici dello sport.

L'ASD Croce di Vie è stata premiata per l’iniziativa “La Piccola Svizzera” che ha contribuito a salvare da rovi e discariche  un’ importante rete di sentieri alle spalle di Genova.

Già nell’ottocento l’entroterra ligure  era soprannominato per clima e paesaggio “Piccola Svizzera” e l'ASD Croce di Vie vorrebbe far diventare” La Valpolcevera come l’Engadina,  Serra e S.Olcese come St. Moritz” attraverso la creazione di un parco sentieri che diventi un “comprensorio sciistico”  per il Nordic Walking capace di attrarre il turismo sportivo che da oltre un quinquennio cresce con un ritmo superiore al 10% in tutto il mondo.






 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu