27/6 N.W. sul “sentiero delle camalle” - A.S.D. Nordic Walking CROCE DI VIE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

27/6 N.W. sul “sentiero delle camalle”

Prox. Allenamenti/Attività
Domenica 28 Giugno

N.W. sul “sentiero delle camalle”

Cammineremo sulla “via dell' ardesia”, sul “sentiero delle Camalle o Lavagnine” che era il percorso seguito, nel passato, dalle donne che portavano, sulla testa, verso valle le pesanti tavole di ardesia che venivano estratte nelle numerose cave che erano presenti in questa zona.
Sul percorso incontreremo anche il Leccio secolare (350 anni) che vive nel sagrato della chiesa di Santa Giulia, proseguiremo quindi in salita fino a raggiungere la cima del monte Capenardo (m 693).(grandiosa vista sulle riviere!)
Scendendo verso Sestri L. incontreremo l’antica via romana percorrendo la quale svalicheremo le “rocche di Sant’Anna” fino ad arrivare al punto di partenza.  

Cammineremo attenendoci alle ultime raccomandazioni per la prevenzione del Coronavirus, distanze etc.; è obbligatorio quindi portare la mascherina in caso di assembramenti.
Difficoltà: E - Lunghezza: circa 14 km - dislivello circa: mt. 650 - Tempo di percorrenza escluso le soste ore 5,00

Vista la pessima situazione della viabilità autostradale possiamo arrivare al punto di partenza in treno, prendendo il regionale dalla stazione di Principe alle ore 8,35, Brignole di seguito etc. che arriva a Cavi alle ore 10,06, per chi volesse venire direttamente alla partenza l’appuntamento è all’arrivo del treno da Genova, per chi parte da Principe è 15 min prima nell'atrio, stesso per Brignole

Pranzo al sacco.

La camminata è riservata ai soci dell'asd
Quota di partecipazione €. 5,00

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu