18/10 N.W. Tra il “foliage” ed i Forti del Melogno - A.S.D. Nordic Walking CROCE DI VIE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

18/10 N.W. Tra il “foliage” ed i Forti del Melogno

Prox. Allenamenti/Attività
Domenica 18 ottobre

N.W. Tra il “foliage” ed i Forti del Melogno

Cammineremo sulla strada forestale all'interno della Foresta di Faggi Secolari più estesa della Liguria, la “Foresta Demaniale della Barbottina” e raggiungeremo il Colle del Melogno: luogo importante anche per le sue fortificazioni ottocentesche, i Forti Centrale, Tartagna, e Merizzo, che sbarravano la strada ad un’ invasione dal mare agli eserciti Francesi.
Camminando con un percorso parzialmente ad anello, ci ritroveremo immersi nel “foliage” autunnale sotto la grande chioma della foresta di faggi alti fino a 50 m. fino ad arrivare al belvedere delle “Rocche Gianche” con il bel panorama sul Bric Agnellino ed il famoso Ponte Tibetano della “Ferrata degli Artisti”

Itinerario di difficoltà:E - Distanza: circa km 11,00 – Dislivello: circa m. 350 - Tempo di percorrenza circa ore 3/3,30.
L'appuntamento è alle ore 8,30 in Via Dino Col (entrata autostrada Ge-Ovest, Motorizzazione Civile) per raggiungere con circa 1 ora e mezza di auto il Colle del Melogno.

La camminata è riservata ai soci dell'asd in regola con le ultime disposizioni in tema di iscrizione, è altresì possibile partecipare ad un evento una tantum, in previsione dell’iscrizione, per conoscere lo spirito ed i soci dell’asd
Pranzo al sacco
Quota di partecipazione € 5,00

Istruttore: Claudio- tel. 348 4418154 – Segreteria: mail. info@crocedivie.org

--------Covid19: Cammineremo attenendoci alle ultime raccomandazioni per la prevenzione del Coronavirus, distanze etc.; è obbligatorio quindi portare la mascherina in caso di assembramenti al di fuori dell’attività sportiva.
Attenzione: Visto i possibili cambiamenti alle norme del Lockdown è possibile che la camminata possa essere ridimensionata o annullata a causa delle norme prescritte.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu